Aceto di mele: lo sai che...

L’aceto di mele è sottovalutato nella nostra quotidianità in realtà è un prodotto eccezionale per il nostro organismo; infatti è un eccellente apportatore di potassio e con il sodio funge da pompa per introdurre gli elementi nutritivi nelle cellule del corpo e per rimuovere i prodotti di scarto. Contiene anche fosforo, cloro, magnesio, calcio, zolfo, ferro, fluoro, silicio e tracce di molti altri minerali.
Quando lo acquistate scegliete un aceto biologico e bisogna porre attenzione che l’aceto sia stato ottenuto da mele intere. Noterete la differenza!!

Eccone alcuni utilizzi:

Per velocizzare il metabolismo e ottenere così un calo di peso, prendete prima di ogni pasto un cucchiaio di aceto o diluito in un bicchiere d’acqua, l'aceto aiuta a bruciare i grassi in accesso nel nostro corpo.

Per disturbi renali con presenza di pus nelle urine, prendere un bicchier d’acqua con un cucchiaino di aceto per tre volte al giorno, dopo una settimana ci saranno miglioramenti.

Nel caso di sonno irrequieto e insonnia mescolate 3 cucchiaini di aceto con una tazzina di mele bio e prendetene 2 cucchiaini prima di andare a letto; vi addormenterete dopo mezz’ora, ma nel caso si sia ancora svegli prenderne altri 2.

Per l'emicrania mescolate in parti uguali acqua e aceto e portate ad ebollizione, poi fate fumenti brevi, ma costanti.

Se avete mal di gola o tonsille gonfie fate gargarismi con un cucchiaino di aceto sciolto in mezzo bicchiere d'acqua; la sua azione sfiammante vi farà sentire subito meglio!!!

Scroll to top